Caricamento immagini...

Pre Baselworld: TAG Heuer

Dopo l’era Babin che aveva fatto di TAG Heuer una Marca protagonista per l’avanguardia delle novità, ma anche attenta all’orologeria di Manifattura e l’intermezzo con Stefan Lindner che ha proseguito in un’identica filosofia, l’edizione 2015 di TAG Heur di cui è CEO Jean.Claude Biver desta molta curiosità. Anche se non si deve dimenticare che occorrono anni per portare a compimento un’idea orologiera.

After Babin’s years and Stefan Lindner’s ones people is waiting for novelties under J.C.Biver CEO, two previews Carrera ø 39 mm, we received, are very classical.

Le previews di TAG Heuer sono molto classiche, omaggio all’epoca in cui Heuer era Marchio sportivo per eccellenza e nasceva, proprio grazie a Jack Heuer, oggi presidente ad honorem della Maison, il Carrera, tornato a vivere con successo pochi anni or sono e ancor più vivificato con i nuovi Calibri di Manifattura. E una curiosità, entrambe si propongono con cassa ø 39 mm, misura unisex.

Carrera automatico

Carrera automatico cronometro ø mm 39

L’automatico Carrera Calibre 6 , cassa in acciaio levigato e fondo in vetro zaffiro, è dotato del certificato COSC di cronometro, sul quadrante silver con effetto raggi di sole spiccano in rosso il logo del passato e la scritta Carrera – Chronometer e i piccoli secondi su sfondo blu con lancetta rossa; blu anche la flangia della minuteria; la finestrella della data è alle 6. Cinturino in pelle traforata, particolare sportivo che si lega al mondo dell’automobile.

THCarreraCalibre18_T#6C3AAE

Cronografo Carrera Calibre 18 ø mm 39

Il cronografo automatico Calibro 18, cassa in acciaio levigato, fondo in vetro zaffiro ha un look retrò per la dimensione e per la forma dei pulsanti cronografici, il contatore dei 30 minuti e il quadrantino dei piccoli secondi spiccano per il colore antracite azzurrato sul fondo silver opaline del quadrante, indovinato il colore blak gold delle loro lancette  e di quella centrale della cronografia. La scala telemetrica è un altro motivo che si riallaccia al passato privilegiando uno strumento che misura la distanza sulla base della velocità del suono. Oltre al nome sopra il logo del passato la scritta Calibre 18 Telemeter, sopra alla data.

Generalmente non mettiamo i prezzi perché i listini cambiano velocemente e gli aggiornamenti in rete sarebbero difficili, ma facciamo un’eccezione  perché la libertà nel cambio del franco, pochi giorni prima del SIHH di Ginevra, ha creato molta apprensione; nel comunicato stampa di TAG Heuer sono indicati i prezzi attuali in varie monete, per l’automatico € 2.750; per il cronografo € 4.900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *