Caricamento immagini...

Porsche Design: first in black

Chi segue i bei marchi di orologi sa che un paio di anni or sono un’impresa cinese ne ha acquistato diversi. Porsche Design Timepieces era fra questi, ma è tornato in Europa e il 2 dicembre a Milano nel negozio Porsche Design in via della Spiga, il tema è stato: First in Black, una storia nata nel 1972 narrata con entusiasmo da Gerhard  J.Novak general manager Porsche Design Timepieces.

Porsche Design Timepieces came back to Europe (Germany) from Asia and new chronographs have been shown in Porsche Design Store in Milano on December 2nd by Gerhard J.Novak, general watches manager. Timepiece n°1 e Chronograph Titanium, both in limited edition (500 pieces), swisss movements chronometer certified, have been designed in house; having been opened a subsidiary in Switzerland in order to produce and develop watches, they are Timepieces made by Porsche Design.

 

In Germania il nuovo Management ha deciso di non affidare la produzione a stabilimenti di altri marchi, ma di realizzarla in proprio e per questo è stata inaugurata nel Giura elvetico una filiale, affidata al CEO Patrick Kury. Tutto insomma fa prevedere che i Porsche Design siano pronti per tornare nella fascia alta degli orologi sportivi, la conferma avverrà a Baselworld 2015.

Il Timepiece n° 1 in acciaio black

Porsche Design il Timepiece n° 1 in titsnio black-coated

I due cronografi visti a Milano e disponibili nei Porsche Design Store del mondo, sono l’avanguardia di ciò che vedremo in futuro. Riprendono le linee guida date da Ferdinand  Alexander Porsche, che, negli anni ‘70, aveva già pensato al titanio e al colore nero, tinta che ha fatto scuola fra gli orologi attuali. Segno distintivo la cura quasi maniacale nel design e nella realizzazione della cassa e dei suoi componenti ideati e disegnati dal Gruppo Porsche Design, i movimenti sono Swiss Made. I due cronografi sono in edizione limitata a 500 esemplari, movimento Valjoux 7750, certificato cronometro, visibile dal fondello in vetro zaffiro brunito, casse in titanio black-coated oppure glass-blasted, ø 42 mm, quadranti nero mat trattati galvanicamente, cinturini in caucciù e in pelle nera.

Chronograph titanium

Porsche Design Chronograph titanium glass-blasted

Forse in futuro ci potranno essere anche movimenti ideati in-house, difficile ipotizzarlo oggi, meglio fare un passo dopo l’altro. In quanto al prezzo, considerata la qualità, la tiratura limitata e il certificato di cronometro, è allineato alle altre proposte presenti sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *