Caricamento immagini...

Per Dior movimenti automatici

Ha il colore del cielo o del mare il nuovo Christal Blue Swiss Made in acciaio, cassa ø 38 mm. perfetto per un polso femminile.

Il nuovo Christal Blue automatico

Il nuovo Christal Blue
automatico

Il bracciale incastona nell’acciaio inserti piramidali in cristallo di zaffiro blu che rendono molto elegante questo segnatempo. Altrettanto intrigante la lunetta mentre al centro del quadrante brilla un cerchio in diamanti, ma quello che più conquista gli appassionati dell’orologeria meccanica è il movimento a carica automatica, visibile dal fondello e che presenta il rotore laccato di blu.

Si completa così una scelta del management della Marca per  spostare un modello, legato agli inizi  alla “couture” come molti orologi distinti da un marchio famoso nella moda, nell’ambito degli orologi della fascia più alta, grazie al valore, che per gli appassionati, rivestono i movimenti meccanici.

Il rotore è laccato in blu

Il rotore del movimento laccato blu

 

Novità anche nel modello per uomo quel  Chiffre Rouge che, nato nel 2004, portò una rivoluzione al maschile nel mondo degli orologi Dior; sino ad allora infatti questi segnatempo venivano indicati come orologi destinati al mondo femminile.

Dior Chiffre Rouge automatico

Dior Chiffre Rouge automatico

Quest’ anno nel Chiffre Rouge è stato adottato un movimento meccanico a carica automatica. La referenza del modello che ha ottenuto il certificato di cronometro dal COSC è A03 . La cassa in acciaio spazzolato ha un diametro di 36 mm. Si torna ad un lontano passato con una inversione di tendenza rispetto alle casse da 40 e più millimetri che stanno spopolando da diversi anni?  Troppo presto per dirlo, però anche questo è un modo per distinguersi. Nel modello,  oltre alla corona che spicca per il colore rosso, è rossa anche la data, indicata a ore 4. Il quadrante è nero mat e la fibbia personalizzata Dior Homme, un’incisione che si ripete anche sulla massa oscillante del movimento, l’ever green- ETA 2824.

Sul rotore del movimento è inciso Dior Homme

Sul rotore del movimento è inciso Dior Homme

Sono previste due edizioni limitate a 100 esemplari in aprile e in settembre; la differenza fra le due edizioni la fa il cinturino in alligatore o il bracciale in acciaio. Se le misure delle casse non sono quelle desiderate, si può scegliere il Christal Blue ø 33 mm con movimento al quarzo e il Chiffre Rouge cronografo automatico ø 38 mm. E per chi non può vivere senza un cronografo la Marca ha realizzato il cronografo automatico A02 con cassa ø 38 mm.

A settembre infine arriverà anche un Chiffre Rouge con fasi di luna e con un bel movimento Zenith Elite 691.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *