Caricamento immagini...

Jumping hours Fortis

Gli orologi con le ore saltanti, i cosiddetti Saltarelli, hanno un pubblico particolare che ama il ritorno al passato rieditato in chiave attuale per materiali e design.

Fortis i nuovi Saltarelli 2013

Fortis: i nuovi Saltarelli 2013

Dopo i festeggiamenti per il centenario (la Marca di Grenchen è stata fondata nel 1912 e a questo proposito va detto che ha pubblicato un bel volume-ricordo con molte fotografie e notizie inedite, frutto di un accurato lavoro di ricerca) tra le molte novità 2013 di tipo aeronautico, o comunque militare, per cui i Fortis sono noti agli appassionati, ho apprezzato due Saltarelli con movimento automatico Calibro Fortis F-2024 (su base ETA).

La cassa in acciaio è sub a m.200 e il vetro è zaffiro da entrambi i lati. Il quadrante è disponibile in due versioni: uno trasparente è traforato per lasciare vedere i ruotismi del movimento, ha grandi indici in cifre arabe per i minuti e il bracciale in metallo rende il modello più sportivo. L’altro ha una grafica “optical” a cerchi concentrici, indici geometrici, cinturino in pelle e un look più elegante.  Diversa anche la posizione della finestrella per l’indicazione dell’ora: tradizionale alle 12, più nuova alle 8.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *