Se in Europa il GWD concentra a Ginevra, dal 4 al 7 Settembre 2025, l’attenzione degli appassionati dell’orologeria, in Asia, a Hong Kong, l’appuntamento per la Fiera degli orologi va dal 2 al 6 dello stesso mese.
While in Europe GWD is waiting visitors fond of watches in Geneva from 4th to Septermber 7th, Hong Kong Watches and Clocks Fair is a commercial meeting from 2nd to 6th September.

Le caratteristiche di questi appuntamenti sono molto diverse; a Ginevra, anche grazie alla collaborazione con FHH, si tratta di presentazioni, aperte previa registrazione, che solo in un secondo tempo presentano un aspetto commerciale; inoltre, gli ultimi due giorni vedono l’apertura, sempre previa registrazione anche al grande pubblico. E non va dimenticato che qualche Maison anticipa la data o sceglie location private particolari.
La Fiera di Hong Kong è invece un salone puramente commerciale rivolto agli addetti, iscrizioni a partire dal 26 Agosto; nel 2024 gli espositori furono pù di 700 e anche quest’anno ci sarà la sezione Salon de Time; sono previsti negli ultimi due giorni gli interventi dei responsabili dei vari comparti che illustreranno la situazione orologiera asiatica. Maggiori informazioni online per gli operatori italiani, digitando hktdc.milano, l’ufficio milanese di Hong Kong Trade Development Council.



