Blancpain ha realizzato il Fifty Fathoms per polsi femminili: cassa ø 38 mm in titanio con lunetta rosa (rosa anche il quadrante) oppure in oro rosa. Il movimento di Manifattura è automatico; cinturino Tropic in tessuto Nato con i colori dell’estate o in caucciù.
New versions, inside Blancpain Fifty Fathoms collection, for ladies watches.

Pubblichiamo a fianco del nuovo Fifty Five in titanio e lunetta rosa anche quello in oro rosa e lunetta in ceramica nera; i colori dei quadranti sono adeguati al materiale delle casse. Entrambi gli orologi presentati nel Giugno 2025 si ispirano alle osservazioni fatte in un lontano passato da Jean-Jacques Fiechter padre dei Fifty Fathoms e abile nuotatore (all’epoca CEO di Blancpain) che aveva rilevato come le nuotatrici consumassero meno aria e stessero più a lungo sott’acqua.
Oggi Marc A. Hayek, Presidente & CEO di Blancpain, introducendo per la prima volta un Fifty Fathoms cassa ø 38,20 mm in titanio grado 23 (o in oro rosa) w.r. a m.300, quadrante in madreperla rosa sfumata per la cassa in titanio o nero sfumato per quella in oro, con indici trattati Super-LumiNova ® come le lancette, e lunetta rosa o nera, conferma l’omaggio al mondo femminile. Il movimento automatico di Manifattura è il Calibro 1153 con carica di 100 ore ( A/h 21,600, rubini 28). Il cinturino è Tropic Nato o in caucciù nero, ma si può chiedere anche il bracciale in titanio con fibbia pieghevole.



