Per l’anniversario dei 160 anni del Servizio tedesco di sicurezza in mare la Mühle di Glashütte ha realizzato un orologio la cui cassa in acciaio resiste a una pressione di 50 Atmosfere senza essere un Diver. La tiratura è limitata a 160 esemplari numerati.
Special limited and numbered edition of a Mühle watch (tribute to 160 years of S.I.A.R. Sea rescue), steel case w.r. to 50 ATM, authomatic Swiss Made movement.
La cassa, ø 43 mm è in leggero titanio con lunetta in ceramica molto resistente alle abrasioni, il cinturino è in gomma e il vetro di zaffiro ha uno spessore di 2,5 adatto a resistere alla pressione programmata: 50 ATM, che gli operatori del Rescue, istruiti nel salvataggio di persone disperse, possono trovare nel corso delle missioni. Sul quadrante nero lavorato, indici e lancette trattate Super Luminova. Sul fondo della cassa l’incisione DGzRS, il numero dell’edizione limitata e l’iscrizione commemorativa “150 Years of Collection Boxes: 160 Years of DGzRS – The Sea Rescuers”. Acquistando uno dei 160 esemplari di questa edizione si contribuisce con una donazione di 100 Euro a favore dei “sea rescues”. Il movimento è il Calibro SW 400-1 automatico che garantisce una precisione tra 0 e 8 secondi al giorno, modificato per questa edizione: con un sistema di regolazione a collo di picchio, il rotore Mühle e un ampio datario.




