Con la terza collaborazione tra TAG Heuer e Hiroshi Fujiwara, fondatore e direttore creativo di Fragment, inauguriamo il 2 Dicembre i nostri articoli nell’ultimo mese del 2025; l’edizione del nuovo TAG Heuer Carrera, disponibile dai primi di Dicembre, con movimento TH-20.00, viene prodotta in 500 esemplari ed è stato esposta alla recente Miami Art Basel.
New partnership between TAG Heuer and artist Hiroshi Fujiwara owner and relative director of Fragment, new edition of this Carrera is limited to 500 Watches.
Per Antoine Pin, CEO of TAG Heuer, le conoscenze storiche e tecniche del Marchio orologiero si sposano alla creatività dell’artista giapponese che ha dichiarato di essere rimasto fedele alla struttura, ma di essere intervenuto su alcuni componenti. La cassa in acciaio inossidabile lucido w.r. a m.100, ha un diametro di 39 mm (spessore mm 13,9) e il fondo a vista sul quale si vedono grazie alle scritte a laser sul cristallo a cupola, le incisioni relative alla tiratura. Sul quadrante opaline nero lavorato a guillochage e protetto da glass-box in cristallo di zaffiro, indici e lancette rispettivamente sono trattati Super-LumiNova® a luce grigia e bianca, sull’esterno un anello nero riporta la scala dei 60 secondi e in argento la scala tachimetrica; a ore 12 sopra il Marchio si vede la data, il contatore cronografico delle ore è alle 9, quello dei 30 minuti alle 3 mentre i piccoli secondi sono a ore 6. Il movimento di Manifattura è il Calibro TH20.00 a carica automatica, 33 rubini, riserva di carica 80 ore; sulla massa oscillante è stampato il Marchio Fragment. Il bracciale a 7 maglie è in acciaio inossidabile come i pulsanti cronografici e la corona; la fibbia logata è pieghevole.




