Caricamento immagini...

RockWatch di Tissot

Tissot presentò nel 1985 una novità mondiale, per ricordare il cambio delle stagioni con monumenti scolpiti nel granito (a Hong Kong e l’anno dopo a Vancouver). In seguito il RockWatch diventò un orologio da polso e la collezione “Gioielli della natura” impiegò casse con diametri da 20 a 33 mm e quadranti in pietre ricavate non solo dalle Alpi Svizzere, ma anche da montagne di altre nazioni. Oggi i RockWatch, con quadrante ricavato dalla Jungfrau, tornano in una edizione limitata e numerata di 999 orologi, presentata in una confezione speciale.

Born in 1985 RockWatch was a world novelty, today, 2025, it comes back in a limited and numbered edition, only 999 watches.

La cima della Jungfrau è lo sfondo dell’attuale RockWatch, Ref.T.147.409.96.510.00, che come i suoi predecessori è equipaggiato con un movimento al quarzo scelto per il suo ridotto spessore e custodito in una cassa ø mm 38 in pietra della Jungfrau; sul fondo in titanio sono incise le caratteristiche. Il vetro zaffiro antiriflesso protegge sia il quadrante integrato sia il retro dell’orologio. Sul quadrante le lancette a bastoncino sono nere (quelle del 1985, ispirate dai cartelli stradali elvetici, erano gialle per le ore e rosse per i minuti); il movimento al quarzo indica anche il fine pila. L’orologio è completato da un cinturino in pelle. Nella confezione oltre al Tissot RockWatch è compreso anche un libricino con la storia di questi ultimi quarant’anni; come curiosità ricordiamo che al primo RockWatch monumentale esposto a Hong Kong fu abbinato anche un concorso che invitata i partecipanti a indicare il peso dell’opera in granito.

Il RockWatch del 2025, ideato per gli amanti della Marca e del collezionismo, è disponibile in boutique selezionate in varie nazioni, in Italia lo si può trovare solo nelle boutique Tissot a Milano e Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *