Per le serate di festa alla fine del 2025 Elia Bernheim e il suo team si sono ispirati alla tradizione della Marca, nata nel 1976, e alla passione per la musica di Raymond Weil; così sono nate le versioni dell’orologio Toccata Heritage con la cassa abbastanza ovale (mm 33×38 mm, spessore mm 6,95 e movimento meccanico).
Novelties by Raymond Weil Genève with a shining bezel on three versions of Toccata Heritage, steel case and mechanical hand-wound movement.

Con lo slogan “Quando la musica incontra il tempo” queste novità del 2025 si inseriscono molto bene in un virtuale elenco di proposte che fanno di questi segnatempo un regalo perfetto di fine anno. Sul retro della cassa in acciaio dorato, in un numero limitato di esemplari, si può far incidere un nome, una data, una breve frase personalizzando il dono così da renderlo non solo esclusivo, ma unico. Noi abbiamo scelto la versione con il quadrante blu, ma sono molto delicate anche quelle silver o ramate; tutti i quadranti sono lavorati con motivo a raggi di sole.
Proposte già nel 2024 con lunetta liscia, indici applicati e lancette dauphine, queste versioni oggi si presentano con la lunetta che brilla per i cristalli incastonati. Il movimento a carica manuale è il Calibro RW4100 su base Sellita SW.210-1 (28.800 alternanze/ora e 45 ore di riserva di carica). Per tutte le nuove proposte c’è la possibilità di scegliere tra il bracciale in acciaio inossidabile a cinque maglie (anche dorato) e il cinturino in pelle color blu-grigio. Fedele alla scelta di proporre orologi a prezzi accessibili la Raymond Weil Genève non si è smentita neppure nel 2025.




