Caricamento immagini...

PF apre a Ginza e altro

Torniamo a parlare di Parmigiani Fleurier che a fine Agosto 2025 ha aperto la sua prima boutique a Tokyo nel quartiere Ginza, al 7-chome Chuo-dori, nel cuore del prestigioso quartiere della capitale.

Again about Parmigiani Fleurier and its first boutique opened in Tokyo Ginza, and two Toric Q.P. with platinum or white gold case, manufacturered movement Caliber PF733, dial Morning blue or rose gold, both in limited and numbered edition.

L’apertura della boutique Parmigiani Fleurier riflette la volontà del brand di impegnarsi ulteriormente sul mercato giapponese, in un momento in cui l’industria sta rallentando, in stretta collaborazione con Art Gear Capital K.K., distributore top di orologi in Giappone.

Completiamo le notizie delle novità Toric Petite Seconde pubblicate ieri, ricordando anche i Toric Q.P. presentati a WandW della passata primavera e iscritti da Parmigiani Fleurier al G.P.H.G. 2025 nella categoria Men’s Complicazioni.

Nella fotografia sopra pubblicata il Q.P. Blue Morning con la cassa in platino ø 40,6 mm, spessore 5.15 mm w.r. a m.30, lunetta zigrinata e la versione del quadrante in oro rosa, cassa in oro bianco con le stesse caratteristiche.

Per entrambi gli orologi il movimento di Manifattura è il Calibro PF733 a carica manuale (A/h 28.800, rubini 29, spessore mm 3,15) visibile dal fondo in vetro zaffiro della cassa e finemente decorato a Côtes de Fleurier, con ponti in acciaio smussati a mano e con una riserva di carica di 60 ore.

Sul quadrante in oro bianco, colore Morning Blue, con finitura grené a mano, lancette delle ore e dei minuti rodiate in oro bianco 18 carati e indici rodiati in oro bianco applicati a mano, quelle del calendario perpetuo sono in acciaio rodiato. Le lancette della versione con quadrante in oro rosa grené sono in oro rosa, quelle del Q.P. in acciaio placcato oro rosa.

Cinturino in alligatore nabuk cucito a mano Akoya Grey con fibbia ad ardiglione in platino 950 oppure in oro bianco.

Sia l’edizione del modello in platino, sia quella in oro bianco, sono realizzate in tiratura limitata e numerata, gli esemplari sono 50; il vetro zaffiro antiriflesso AEunic protegge quadrante e fondo; sul fondello è inciso il numero di serie e si leggono le scritte: “SWISS MADE” – “PARMIGIANI FLEURIER” – “EDITION LIMITEE XX/50”. Due orologi complicati che sicuramente saranno apprezzati dal mondo dei collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *