Caricamento immagini...

Parmigiani due Petite Seconde

Dai primi giorni di Settembre 2025 Parmigiani Fleurier presenta le più recenti novità della Collezione Toric, due Petite Seconde in oro o platino, entrambi con il quadrante Rosa Dune e movimento di Manifattura.

On September 2025 Parmigiani Fleuries unveils two new Petite Seconde in Toric collection, rose gold or platinum case, rose dial and manufactured movement.

La cassa ispirato alle colonne doriche, ha un diametro di mm 40,6 e uno spessore di 8,8 mm; il fondo è a vista per far ammirare il movimento meccanico a carica manuale; i toni del quadrante sono ispirati alla natura. Il movimento di Manifattura calibro PF780 a carica manuale, sviluppato appositamente per la collezione, ha uno spessore di 3,15 mm di spessore, le A/h sono 28.800 ed è alimentato da due bariletti che offrono 60 ore di riserva di carica; due ponti completi in oro rosa 18 carati sono lavorati accuratamente e rivelano due bariletti con finitura soleil e l’organo di regolazione in un display asimmetrico disposto in modo accurato; da notare le superfici sabbiate che accentuano la profondità.

Il modello Dune in oro rosa 18 carati ha il quadrante in oro massiccio finemente granulato a mano, cinturino in alligatore nabuk color sabbia “Sand Gold” cucito a mano con tecnica punto a mano. Golden Hour invece ha la cassa in platino 950, il quadrante in oro massiccio finemente granulato a mano, il cinturino in alligatore nabuk grigio-verde “Akoya Grey”, cucito a mano con tecnica punto a mano. Entrambi gli orologi, dopo il rilancio della collezione nel 2024, sono disponibili da questo mese nei negozi. Concludiamo con quanto dichiarato da Guido Terreni, CEO di Parmigiani Fleurier: “La collezione Toric fa rivivere tecniche tradizionali che l’industria aveva dimenticato e privilegia metalli nobili come l’oro e il platino, abbinati a movimenti di manifattura rifiniti secondo gli standard più elevati. Sono orologi per chi interpreta il lusso non come esibizione, ma come dialogo tra la lavorazione e il materiale, tra sé e il tempo. Toric non è semplicemente uno stile, Toric esprime un modo di stare al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *