Per gli appassionati collezionisti degli orologi Panerai, è stato svelato alla fine di Novembre ’25 un nuovo Luminor Marina Ref.PAM01759 (con movimento automatico Swiss Made, Calibro P.9010) ispirato ai primi orologi commissionati dal Comando della Marina Militare,
Panerai unweiled on November 2025 a limited edition (1.000 watches) of new Luminor Marina with authomatic Swiss movement.
Questa tiratura, che può essere considerata anche un invito per un acquisto natalizio, è stata limitata a mille esemplari mondo. Da Dicembre 2025 presso retailers selezionati o sul sito e-commerce della Marca si può prenotarlo.
La cassa ø 44 mm in acciaio inossidabile è w.r. a m.300; lunetta e fondello sono anch’essi in acciaio inossidabile, la corona è protetta. Sul fondo chiuso l’incisione “Limited Edition” e il numero di serie. Il movimento è il Calibro automatico P.9010, spessore 6 mm, A/h 28.800, rubini 31, bilanciere in Glucydur® e dispositivo anti-shock Incabloc®. I due bariletti consentono una carica di 3 giorni; la massa oscillante è bidirezionale. La regolazione della lancetta delle ore è indipendente da quella dei minuti facilitando il cambio di fuso orario. Sul quadrante nero protetto da cristallo di zaffiro, indici in cifre arabe luminescenti Super-LumiNova® verde come le lancette. I piccoli secondi sono indicati a ore nove; non c’è la data proprio per restare fedele ai primi orologi Panerai commissionati dalla Marina Militare. Il cinturino in vitello è marrone scuro con fibbia trapezoidale in acciaio inossidabile è c’è un cinturino aggiuntivo in caucciù nero. Speciale infine anche la confezione in legno.





