Un nuovo Luminor Panerai GMT, PAM01460, è entrato nella produzione normale negli ultimi giorni di Ottobre 2025.
A new Luminor Panerai will enter permanent production from October 2025.
La misura ridotta, rispetto alle precedenti (44 e 47 mm), ne fa un modello indossabile sia per un uso quotidiano sia in immersione (la cassa a cuscino è w.r. a m.300) mentre la scelta cromatica dell’all-black si integra nelle tendenze più attuali.


Queste le altre caratteristiche orologiere. Il movimento è il calibro automatico P.900/GMT (12H), prodotto presso ValFleurier, che era stato già adottato nei Luminor Quaranta BiTempo e nei Submersible GMT Navy SEAL ø 44 mm. Il fondello a vite in titanio grado 5 con oblò in vetro zaffiro fumé consente di ammirare questo automatico le cui A/h sono 28.800, la riserva di carica arriva a tre giorni con un solo bariletto; grazie allo stop-secondi la regolazione è estremamente precisa; le anse sono rinforzate e la corona è protetta; ogni orologio è testato a una pressione superiore del 25% rispetto alla profondità indicata, a ulteriore conferma della sua affidabilità in immersione.
Il quadrante a sandwich ha una finitura nera a soleil; lancette e indici sono trattati Super-LumiNova X2 bianca; i piccoli secondi si vedono alle 9 e la data alle 3, la lancetta GMT a freccia indica l’ora di casa, e il richiamo alla tradizione italiana del Marchio si legge nella scritta BiTempo.
Infine il PAM01460, disponibile presso boutique Panerai e rivenditori autorizzati, viene fornito con un cinturino in vitello nero con cuciture bianche, chiuso da fibbia trapezoidale in titanio DLC; un secondo cinturino in caucciù nero viene impiegato per le immersioni; entrambi adottano il sistema PAM Click Release, che permette di cambiare cinturino o fibbia in pochi secondi, senza bisogno di attrezzi.



