Il marchio italiano, fondato nel 2013, ha presentato oggi 12 Dicembre 2025, il suo primo orologio con Jumping Hours realizzato dalla Divisione Venti, che in un passato recente ha realizzato anche un altro orologio di forma.
Italian Brand, born in 2013 has unveiled today a new Jumping Hours watch.
Sul quadrante nero laccato protetto da cristallo di zaffiro, al centro si vede, tono su tono, il marchio minimalista OOO, sopra la finestrella delle ore saltanti le indica con le cifre in nero su fondo bianco; a ore 6 le due finestrelle semicircolari dei minuti e dei secondi. L’illuminazone delle ore è affidata a Superluminova®BGW9, quella di minuti e secondi Superluminova®C3. La disposizione delle funzioni è simmetrica e molto elegante.
La cassa rettangolare in acciaio 316L levigato con analoga lunetta, misura mm 30,5×41 (spessore mm 10,60) ed è w.r. a 5 ATM, le sue linee sono pulite e geometriche in stile Art Déco. La doppia scanalatura verticale e gli angoli leggermente arrotondati ne fanno un modello elegante, adatto per le festività che sono in arrivo; la corona a pressione, è zigrinata e ha il logo in rilievo; il fondo in acciaio 316L del Saltarello è chiuso con 4 viti.
Il movimento a carica automatica è il Seagull ST1721 con la complicazione del Saltarello, ha 20 rubini, 21.600 A/h e una riserva di carica di 38 ore garantisce precisione e affidabilità. La garanzia internazionale di questo Saltarello è di due anni; il cinturino in pelle a concia vegetale Made in Italy ha la fibbia pieghevole in acciaio 316L.
Riccardo Torrisi, co-fondatore di Out of Order® Watches ha dichiarato: “Questo nostro primo Jumping Hours rappresenta un’evoluzione naturale del linguaggio creativo di Out of Order®. È un progetto che ci ha spinti a esplorare nuove soluzioni tecniche: volevamo stupire e crediamo di esserci riusciti”. mentre l’altro co-fondatore del Marchio, Claudio Della Mora ha affermato che: “VENTI segna un capitolo innovativo nella storia di Out of Order®. Investire in una complicazione come il Saltarello significa scommettere sul futuro del marchio coniugando artigianalità, design distintivo e soluzioni tecniche d’avanguardia.”
La divisione creativa è pronta per affrontare nuove sfide, si pensa già di scegliere in futuro movimenti differenti impiegando nuovi materiali e scegliendo nuove dimensioni.




