Caricamento immagini...

Omaggio a Andy Warhol

In rete si sono moltiplicate recentemente le fotografie e le notizie su Andy Warhol e sulla Fondazione a lui dedicata, che ha organizzato molti eventi dedicati al padre dell’Arte Pop, nato nel 1928 e scomparso nel 1987; le foto che pubblichiamo dicono tutto questo e, forse, anche di più.

Online we saw and read, during last days of October 2025, many news about Andy Warhol and its Foundation; an event in Milan on November 13th, was a tribute to Warhol with a new Piaget watch in limited edition.

Pubblicata da GQ, la foto in alto è perfetta per narrare l’amicizia tra Wharhol e Yves Piaget: al centro fra i due VIP un Piaget dal quadrante multicolore; ingrandendolo si percepisce un disegno nello stile di Wharhol; il team creativo di Piaget guidato da Stéphanie Sivière, insieme alla Andy Warhol Fondation for the Visual Arts, ha scelto di immergersi nell’universo dell’artista e ne è nato un nuovo Piaget dedicato, che riscrive i codici del passato mantenendone, in epoca attuale, forma e colori mentre le incisioni sul fondo faranno la gioia di 50 appassionati collezionisti.

Il nuovo orologio Piaget, è stato mostrato a Milano il 13 Novembre 2025 di Novembre presso l’EF Arte Collection. Si ispira alla cassa 15012 (o Black Tie) uno dei 300 Piaget che formavano la collezione privata dell’Andy Warhol collezionista. Sul quadrante il rettangolo giallo è in serpentino giallo di Namibia, come gli altri due rettangoli in opale rosa e crisoprazio verde, è incastonato sullo sfondo di onice nero. I colori scelti sono gli stessi dell’orologio Piaget degli anni Settanta. Sul fondello di questo Piaget della collezione Andy Wharhol Collage, è inciso il ritratto di un anziano Warhol oltre alle indicazioni sulla tiratura limitata a 50 esemplari, una cifra che sicuramente scatenerà la caccia da parte di facoltosi collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *