La bicicletta è nel DNA della Casa orologiera; oggi 27 Luglio 2025 si conclude a Parigi il Tour de France e i cronografi Breitling che presentiamo ci riportano a un lontano e magnifico passato di un Giro d’Italia, con la lotta tra Bartali e Coppi.

Bycicle is inside Breitling DNA. To day Tour de France is ending in Paris and the Swiss Brand with two novelties remembers a far away Giro d’Italia with two watches tribute to 2 italian Champions.

Entrambe le novità, cassa in acciaio inossidabile ø 41 mm w.r. a m.100 completata da cinturino in pelle, sono equipaggiate con il movimento automatico di Manifattura Breitling 01; questo visibile dal fondello in vetro zaffiro, è certificato COSC e ha una carica di 70 ore, 47 rubini e 28.800 A/h; l’anello esterno reca le incisioni «Gino Bartali Tribute» e «One of 750». Sul quadrante blu la firma e dettagli gialli che richiamano la maglia del campione toscano, sulla scala tachimetrica una parola sola, ma sufficiente: l’Intramontabile. Identiche caratteristiche tecniche per il cronografo dedicato a Fausto Coppi, per lui la parola che si legge sulla lunetta è “il Campionissimo” e dal vetro zaffiro sul fondello le incisioni “Fausto Coppi Tribute” e “One of 750”.



