Caricamento immagini...

Moritz Grossmann con il Q.P.

Nel 2025 la Marca sassone festeggia la sua rinascita, avvenuta 17 anni fa, con un’importante novità, il Calendario Perpetuo (con il movimento di Manifattura Calibro 101.13, evoluzione del Calibro 100.1 impiegato per molti Benus) su due esclusivi orologi che entrano nella regolare produzione Moritz Grossmann.

Important novelties unveiled on 2025 by Moritz Grossmann, brand coming to a new life 17 years ago: hand-wound manufactured movement with Perpetual Calendar in a rose gold or platinum case.

Nella foto in alto tre MG, anche se in realtà sono 2 perché la versione in oro rosa ha due quadranti.

La cassa di queste novità ha un diametro di 41 mm, uno spessore di mm 13,9 ed è in oro rosa o in platino; il movimento, con il modulo del calendario perpetuo, è a carica manuale e lo si ammira per le sue tradizionali finiture dal fondo in cristallo di zaffiro; le A/h sono 18.000, la platina è a 2/3, il bilanciere a inerzia variabile, la riserva di carica arriva a 42 ore; è stato migliorato il sistema dello stop secondi; i correttori sono sul lato della cassa. Sul quadrante nei sottoquadranti con finitura azzurrata i piccoli secondi sono indicati a ore 6, il mese a ore 3 e il giorno della settimana a ore 9; le lancette di ore e minuti lavorate manualmente in oro o in acciaio azzurrato per la versione in platino sono luminescenti come quella azzurrata della data analogica, da 1 a 31 con le cifre stampate sul bordo del quadrante che è silver per la cassa in platino e antracite o silver per quella in oro rosa. Infine sopra la marca la finestrella delle fasi di luna a ore 12 attira l’attenzione. Per entrambi gli orologi il cinturino è in alligatore marrone con fibbia nel metallo della cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *