Caricamento immagini...

Maurice Lacroix news

Il Marchio svizzero torna per la terza volta a collaborare con l’impresa ginevrina Label Noir; il 2025 si chiude con un Aikon squelette e movimento di Manifattura automatico realizzato in 100 esemplari.

Swiss Brand and Label Noir are working together for the third time and in December unveiled new DLC tourqoise Aikon Squelette with manufactured authomatic movement.

La cassa in acciaio ø 45 mm, w.r. a m.100, trattata DLC nero, ha superfici satinate e lucide. Un vivace cerchio turchese contorna il quadrante, che con dettagli bianchi e turchesi: indici neri luminescenti segnano le ore e i minuti, i piccoli secondi, con lancetta turchese, sono a ore 6. Il movimento di Manifattura è il Calibro automatico ML234 che mostra, anche dal fondello protetto da vetro zaffiro fumé, molti componenti tra cui il bilanciere, il bariletto scheletrato, la platina principale composta da cinque cerchi concentrici, nonché l’incisione “LIMITED EDITION of 100”. Le A/h sono 18.000, i rubini 34 e la riserva di carica arriva a 48 ore. L’orologio viene fornito con due cinturini rapidamente intercambiabili: uno in nabuk grigio scuro con logo M in rilievo e uno in caucciù FKM turchese, con la scritta Maurice Lacroix; la fibbia è a farfalla.

Stéphane Waser, Managing Director di Maurice Lacroix, ha dichiarato: «Da quando abbiamo incontrato Label Noir e lavorato alla nostra prima collaborazione (un Aikon Automatico in edizione limitata) il nostro rapporto è stato eccellente. Label Noir ha un talento straordinario nel reinterpretare gli orologi giocando con le diverse tonalità di grigio e nero, utilizzando finiture differenti e aggiungendo talvolta piccoli tocchi di colori vivaci. In questo caso, il turchese si armonizza perfettamente con la lunetta, la cassa e gli altri elementi neri”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *