Ieri, 2 Ottobre 2025, Longines ha presentato due novità nelle collezioni Pilot Spirit & Spirit Flyback. La linea Spirit Longines, ispirata ai Longines che in lontano passato sono stati scelti per le più audaci trasvolate o per le spedizioni più rischiose, è stata lanciata nel 2020; le novità del 2025 ne mantengono l’estetica, ma sono stati adeguati ai canoni della più moderna orologeria.
Longines unveiled yesterday two novelties in Pilot Spirit & Spirit Flyback collections, steel case 39,5 mm w.r. m.100; bidrectional bezel; authomatic Manufactured movement, mat black dial, bracelet or strap.

La cassa dello Spirit Pilot ø 39 mm in acciaio inossidabile w.r. a m.100 e con un nuovo fondo cassa a vite protetto da vetro zaffiro, accoglie Il movimento di Manifattura Calibro L888.4 a carica automatica (A/h 25.200, rubini 21, spirale in silicio, riserva di carica fino a 72 ore) inoltre è certificato cronometro dal COSC e resiste ai campi magnetici (ISO 764). Il quadrante nero opaco ha gli indici in numeri arabi dorati gialli e trattati Super-LumiNova® che riveste anche le lancette dorate. Il vetro zaffiro bombato è trattato antiriflesso multistrato sopra e sotto. Il nome Longines sulla parte alta del quadrante sovrasta il logo delle ali, impiegato nel passato dagli orologi da pilota,mentre sono state eliminate le cinque stelle.
Il Longines Spirit Pilot può essere scelto, come quello con cinturino in caucciù verde e fibbia ad ardiglione che abbiamo pubblicato (Ref.L3.809.4.53.9) o con cinturino in pelle (Ref.L.3.809.4.53.2), il cinturino ha la fibbia déployante con doppio sistema di sicurezza e microregolazione. Per chi preferisce il bracciale in acciaio con fibbia déployante può scegliere la Ref.L3.809.4.53.6.
L’altra novità della collezione Longines Spirit è il cronografo Flyback ispirato dai modelli degli anni Trenta (ricordiamo il rivoluzionario sistema Flyback per il quale, nel 1935, Longines chiese il brevetto).
Queste le caratteristiche del nuovo cronografo, cassa in acciaio inossidabile ø 39,5 mm, spessore mm 13,4 e fondo corona e pulsanti sono in acciaio, cassa a vite trasparente; lunetta girevole bidirezionale con inserto in ceramica nera; per la prima volta presenta un timer per il conto alla rovescia, i numeri arabi e il triangolo di riferimento sono trattati Super-LumiNova®. Il vetro zaffiro tipo box protegge il quadrante nero opaco con indici applicati in numeri arabi e trattati, come le lancette dorate, Super-LumiNova®; a ore 3 il contatore dei 30 minuti e alle 9 i piccoli secondi. Il movimento è il Calibro con ruota a colonne L792.4, certificato cronometro dal COSC, resistente ai campi magnetici (ISO 764); le A/h sono 28.800, i rubini 23 e la riserva di carica arriva a 68 ore. Oltre al bracciale in acciaio di questo cronografo (Ref.L3.721.4.53.6) si può scegliere il cinturino in pelle intercambiabile in pelle marrone; per entrambi fibbia déployante con microregolazione; la Referenza L3.721.4.53.2 è quella del cronografo con cinturino in pelle.



