Nella Primavera 2025 a Villa Sarasin, il Marchio Le Bois, di origine francese (fu fondato dalla famiglia Dodane negli anni Trenta) ha esposto la collezione dei cronografi Heritage che sono stati molto apprezzati e per il prossimo appuntamento di Settembre sono previste altre novità per il 90° Anniversario.
In Villa Sarasin on last Spring Le Bois (founded in the Thirties by Dodane Family) unveiled its novelties in Heritage Chronograph collection and other novelties will arrive on next September.
Particolarmente interessante l’Heritage Chronographe Atelier Coquille d’œuf che si riallaccia alla tradizione dei Métiers d’Art per la colorazione, simile al guscio dell’uovo, ottenuta seguendo lontane tradizioni. Ne sono previsti 25 all’anno, acquistabili solo su prenotazione.
Queste le caratteristiche della Ref.324.551: cassa in acciaio inossidabile ø 39 mm w.r. a m.50 con cinturino in pelle marrone; quadrante in smalto Grand Feu artigianale, costruito in tre pezzi tonalità “guscio d’uovo”. Il movimento cronografico svizzero con ruota a colonne è a carica manuale, la riserva di carica è di 60 ore; oltre alle indicazioni cronografiche sul quadrante si legge la scala delle pulsazioni. La confezione comprende, oltre all’orologio un libretto con la storia di questo modello e la certificazione della sua tiratura.




