Caricamento immagini...

La storia dei Premier Lady

Tra le più recenti novità Breitling da segnalare le quattro versioni dei Premier Lady che ripropongono in chiave moderna i Premier “Fantaisies” lanciati da Breitling negli anni ’40.

Among 2025 novelties also Premier Lady Collection with authomatic o quartz movements and differenza case size.

Nelle foto in alto le quattro versioni dei Premier Lady attuali e quello che ci è piaciuto di più non solo perché ha un movimento automatico, ma anche per il colore violetto di tendenza. La nuova collezione presenta i Lady Premier con movimento automatico nella cassa ø36 mm e, con movimento SuperQuartz™ Calibre 77 certificato COSC, in quelle da 32 mm.

Per chi ama l’orologeria meccanica diciamo che la versione da 36 mm è equipaggiata con il Calibro Breitling 10 certificato cronometro dal COSC e dotato di una riserva di 42 ore. Disponibile anche in acciaio o in oro può essere scelto nella versione più preziosa anche con diamanti sulla lunetta. Ampia la scelta dei cinturini colorati. Gli acquisti possono essere fatti online, presso rivenditori ufficiali selezionati o nelle boutique Breitling di Milano e Roma.

Concludiamo, dato che l’universo femminile è spesso romantico, con il ricordo dei primi Lady Premier degli anni ’40 che videro l’influenza di Beatrice, moglie di Willy Breitling. Madame Breitling riuscì a convincere il marito, sino ad allora occupato solo nella realizzazione di orologi per uomini e, soprattutto cronografi per gli audaci amanti del volo o del fascino legato alle esplorazioni, a disegnare anche una collezione per le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *