Il 3 Dicembre è stata presentata una nuova versione del Master Control Classic realizzata in 500 esemplari mondo, 30 anni dopo la presentazione di questo orologio. La cassa in acciaio inox è leggermente più grande di quella del 1995, misura 36 mm e accoglie il movimento automatico Calibro 899 di Manifattura.
A new Jaeger-LeCoultre Master Control was unweiled on December 2025 keeping the same elegance of the first born in 1992.

Non siamo di fronte a una semplice riproduzione, ma a un orologio de La Grande Maison che, attraverso i decenni, continua ad affascinare per l’eleganza delle proporzioni (diametro 36 mm e uno spessore di mm 8,15 abbastanza sottile per essere coperto dal polsino delle camicia) e la lavorazione del quadrante che ha il fondo silver accuratamente trattato a guillochage e mostra eleganti lancette Dauphine, attirando l’attenzione anche sugli indici geometrici applicati e con la punta luminescente (tre sono invece in numeri arabi), sulla lancetta dei secondi che è in acciaio azzurrato e sulla finestrella con bordo in acciaio della data a ore 3 che completa armonica simmetria del quadrante.
La cassa in acciaiolo con superfici lucide e satinate, ha il fondo chiuso sul quale un medaglione identico a quello del 1995 ricorda le caratteristiche del protocollo Master Control: dal 1995 prima di lasciare la Manifattura, il movimento e tutto l’orologio sono sottoposti ad un controllo che si prolunga per mille ore.
Il movimento è il Calibro automatico di Manifattura (A/ 28.000, 32 rubini) presentato vent’anni fa e che è stato periodicamente rivisto tanto da garantire oggi , contro le 42 ore del passato, una riserva di carica di 70 ore (classico tempo del week-end se si vuole indossare un orologio più sportivo, certi di ritrovare il Master Control Classic ancora funzionante).
Infine si riallaccia all’eleganza del passato anche il cinturino marrone in struzzo cucito tono su tono, con fibbia logata ad ardiglione.



