Caricamento immagini...

HKTDC news

L’evento Think Business Think Hong Kong (TBTHK) è tornato in Italia dopo il 2014. Organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) per promuovere il commercio bilaterale e gli investimenti in Italia,si è svolto il 27 Novembre a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano richiamando oltre 1.000 partecipanti.

Più di 90 i delegati provenienti da Hong Kong, tra cui funzionari governativi, leader del mondo imprenditoriale e creativo, operatori di servizi finanziari e professionali, investitori, start-up e imprenditori della Cina continentale con sede a Hong Kong. Nella sessione di apertura sono intervenuti Paul Chan, Hong Kong SAR Government Financial Secretary, e il Prof. Frederick Ma, Chairman, Hong Kong Trade Development Council; Valentino Valentini, Viceministro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha inviato un video messaggio.

La partnership economica tra Hong Kong e l’Italia è solida diversificata: «Nel 2024, ha ricordato mr Chan il commercio bilaterale ha raggiunto i 7,2 miliardi di euro. Circa 200 aziende italiane – dai marchi leader a livello mondiale ai principali operatori nei settori bancario, assicurativo, logistico e del cioccolato, hanno la loro sede regionale, i loro uffici o le loro attività a Hong Kong».

Come soloPolso, rivista online che si occupa di orologi, ricordiamo l’importanza della Hong Kong Watch & Clock Fair di Settembre (dal 2 al 6 Settembre nel 2025) e delle sue iniziative ospitate nell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, punto di incontro per importanti produttori europei e asiatici e che, anche quest’anno con il Salon de Time, ha accolto moltissimi visitatori. L’anno prossimo, 2026, le date di Settembre sono le seguenti, da martedì 1°a sabato 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *