Per le serate più fastose della fine di Dicembre 2025 Harry Winston ha svelato la Precious Emerald Coillection, fantasmagorica sfilata di sette orologi che sulla cassa e sul sottile bracciale in platino, hanno incastonato in maniera quasi invisibile, purissimi diamanti tutti con il taglio Marquise che il celebre gioielliere prediligeva.
On December 2005 Harry Winston Brand unveiled its marvellous Precious Emerald Collection.
L’ineguagliabile stile Winston Cluster (composizione di gioielleria dove tanti piccoli diamanti vengono incastonati molto vicini tra loro per simulare l’aspetto di un’unica, grande pietra preziosa) accentua la forma allungata delle pietre taglio Marquise e le 58 sfaccettature catturano a lungo la luce creando un effetto arcobaleno.

La cassa in platino con la tradizionale forma ottagonale degli orologi HW, w.r. a m.30, misura 17,5 x 17,5 mm, lo spessore è di 6,1 mm; all’interno custodisce un movimento svizzero al quarzo; sul quadrante i diamanti sono incastonati a neve.
Che dire? più che un orologio è un’opera d’arte, dove l’alta gioielleria prevale sull’aspetto della tecnologia orologiera; da ricordare infine che all’orologio, HW affianca anche preziosi gioielli; particolarmente bello un anello che prolunga il filo di platino così da fissarlo arrotolandolo sul polso, proprio come il bracciale dell’orologio.



