In passato Hamilton ha visto numerose collaborazioni con il mondo del cinema; gli esperti hanno calcolato che i suoi orologi sono apparsi in oltre 500 pellicole e serie TV, ma oggi con il diffondersi del gaming anche Hamilton si è modernizzato. Lo prova il Khaki Field Aut ø 38 mm, Call of Duty, prodotto in 5000 esemplari, per essere presente anche nella vita reale.
After moovies Hamilton with new Khaki Field Aut ø 38 mm, Call of Duty (limited edition 5000 watches) enters in gaming world. The novelty may be seen on Hamilton site and on selectioned retailers in the world and on next November 14th, date of launch of Call of Duty Black Ops 7, it’s possible to buy it.
Il Khaki Field Auto 38 mm Edizione Speciale Call of Duty (solo 5000 gli esemplari che una volta esauriti non potranno più essere prodotti) è la terza esperienza Hamilton nel Gaming. La prima fu nel 2021 quando la Marca di orologi presentò un orologio normalmente in produzione al quale aggiunse dettagli dedicati; poi ci fu Death Stranding 2: On the Beach in collaborazione con il videogame di Stanley Kubrick, Hideo Kojima, da cui nacque, per il mondo reale, l’American Classic Boulton Death Stranding 2 Limited Edition. La terza edizione può ricordare ai meno giovani il famoso “Ritorno al futuro”, è ambientata nel 2035 e Treyarch e Raven Software hanno attinto a piene mani in un mondo dove l’adrenalina è un tutt’uno con i personaggi immaginari che si muovono nel caos più totale, a partire dal comandante David Mason, responsabile dell’avventura e dei suoi uomini fra i quali Axel Vermaak che ovviamente, indossa l’Hamilton Khaki Field Auto 38 mm Edizione Speciale Call of Duty.
Tornando nel mondo reale ecco le caratteristiche di questo nuovo orologio: la cassa rotonda è in acciaio inossidabile e ha un diametro di 38 millimetri, sul fondo chiuso in acciaio (i precedenti lo avevano a vista) reca inciso il logo ufficiale del gioco Black Ops 7; il quadrante nero opaco, protetto da vetro zaffiro ha indici e lancette lancette luminescenti per il rivestimento Super-LumiNova; il movimento automatico H-10 indica la data e garantisce 80 ore di riserva di carica. Infine il cinturino in tessuto Nato verde oliva con inserti in pelle accentua il legame con il mondo militare. Dal 14 Novembre, data di uscita del game, sarà disponibile per tutti gli appassionati con un packaging speciale che sicuramente desterà l’interesse dei collezionisti; già da ora però lo si può vedere presso un selezionato numero di rivenditori Hamilton o sul sito ufficiale della Marca.




