Caricamento immagini...

GWD news

In questi giorni abbiamo iniziato a ricordare, a chi segue soloPolso, i Marchi che esporranno le novità a Ginevra nei primi giorni del prossimo Settembre, lo abbiamo fatto per Louis Moinet e per qualche altro, ma oggi ci troviamo in un grande imbarazzo di fronte a un Anniversario importante come quello di L.LeRoy ben 240 anni.

Among Brands attending next GWD on next September 2025 we are publishing news about L.Leroy 240° Anniversary.

L’imbarazzo dipende dl fatto che in tempi così lontani, chi scriveva a mano i nomi dei Marchi non sempre era preciso; così abbiamo letto di due L.Leroy, padre, e figlio Pierre, orologiai di talento, vissuti in Francia all’epoca di Breguet (da notare la “r” in minuscolo) ma anche di un segnatempo Leroy realizzato intorno al 1810 per il Principe Emil Maximilian Leopold August d’Assia. E ancora di un Bazile Charles LeRoy, maestro orologiaio che aveva il suo atelier vendendone gli orologi, a Parigi nel Gran Palais e che nel corso degli anni si sarebbe adeguato sino a produrre intorno al 1970 orologi al quarzo per controbattere l’invasione asiatica. A memoria ricordiamo dove abbiamo letto le diverse notizie: da un libro sul quale erano elencati tutti gli orologiai francesi, agli articoli pubblicati su JHS.

In quanto al Tasca, LeRoy 01, di cui pubblichiamo la fotografia, è un super complicato con calendario e fasi di luna e risulta che abbia ricevuto una medaglia d’oro all’Esposizione universale di Parigi nel 1900, anche se qualche nota informa, in seguito, che le sue 27 complicazioni non fossero ancora del tutto completate. E torniamo al CS del 240° Anniversario ricevuto nel Luglio 2025 da L.Leroy marchio di proprietà dello spagnolo Rodriguez, proprietario del Gruppo Festina e anche di Perrelet.

A Ginevra, dal 4 al 7 Settembre, vedremo quindi il ritorno di questo Brand con una collezione, per ora ancora segreta, ospitata all’Hotel Beau Rivage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *