Caricamento immagini...

Glashütte Original news

Il 23 Novembre è stata la Giornata Mondiale dedicata a Leonardo Bonacci, detto il Fibonacci, matematico pisano che nel XIII secolo fece rinascere le scienze esatte dopo l’era medioevale; la sua formula matematica: ogni numero è la somma dei due che lo precedono, tradotta poi in geometria (Sezione Aurea) consente un risultato armonioso in ogni disegno.

November 23rd was the World Day, tribute to italian mathematic Fibonacci and his Golden Section, Glashütte Original following his ideas in Pano Collection unweiled some new colored dials.

Nella collezione degli orologi Pano di Glashütte Original la geometria dei quadranti, ispirata alla Sezione Aurea, presenta nuove soluzioni cromatiche che si sono affiancate a quelle già disponibili.

Il Panomatic Tourbillon sopra con il quadrante rosa salmone, sotto il PanoReserve quadrante blu e il PanomaticLunar

Negli orologi delle foto pubblicate la posizione delle quattro funzioni (ore, minuti,secondi; gran data; riserva di carica oppure la finestrella della luna) è collocata seguendo l’ispirazione della Sezione Aurea; a prima vista non è facile accorgersene, ma a un occhio attento non sfugge l’armonia della scelta.

PANOMATICLUNAR TOURBILLON: cassa in oro rosa ø 40 mm; funzioni: ore e minuti, piccoli secondi sulla gabbia del toourbillon, data panoramica, fasi lunari; quadrante rosa salmone con indici geometrici applicati e lancette in oro bianco, indici e lancette luminescenti trattati Super-LumiNova®; movimento Calibro 93.03 automatico, A/h 21.600 riserva di carica 60 ore, rubini 48; cinturino in alligatore nero con chiusura déployante in oro rosa.

PANORESERVE movimento manuale calibro 65.01; A/h28.800, riserva di carica circa 42 ore, platina a tre quarti decorata a nastri di Glashütte; cassa in acciaio ø 40 mm; quadrante con indici geometrici applicati che come le lancette in oro bianco, sono trattati Super-LumiNova®; cinturino blu in pelle, nylon tecnico o bracciale acciaio con meccanismo di microregolazione.

PANOMATICLunar movimento automatico, calibro 90.02, platina a tre quarti, decorazioni a nastro di Glashütte, castoni in oro montati a vite; cassa in oro rosa ø 40 mm; quadrante bianco con indici con geometrici applicati che come le lancette in oro bianco, sono trattati Super-LumiNova®; cinturino in pelle marrone o scamosciato con fibbia déployante in oro rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *