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Geneva Watch Days news

Dal 4 al 7 Settembre 2025 torna l’edizione estiva che vede Ginevra al centro dell’interesse orologiero.

On next September from 4th to 7th GWD (6th edition) is coming back.

L’edizione dello scorso Aprile ha coinvolto 66 Maison che sicuramente torneranno a Settembre. Intanto per i neofiti ricordiamo che GWD nata nel 2020, è stata un’idea di Jean-Christophe Babin (allora CEO di Bvlgari) affiancato da otto importanti aziende: Breitling, Bvlgari, De Bethune, Girard- Perregaux, H. Moser & Cie., MB&F, Ulysse Nardin e Urwerk. GWD, sempre indipendente, è supportata dal Cantone e dalla città di Ginevra, dalla Fondazione dell’Alta Orologeria (FHH), dalla Camera di Commercio di Ginevra (CCIG) e dal Grand Prix d’Horlogerie de Genève (G.P.H.G.). Appuntamento irrinunciabile per VIP, Media, negozianti e appassionati di orologi, ricordiamo che i visitatori registrati nella passata edizione, arrivarti da tutto il mondo furono 13.800, i rappresentanti dei Media 600 e i negozianti 250 richiamati dall’interesse destato dalle 66 aziende che qui ricordiamo: Akhor, Alpina, Alto, Amida, Artisans de Genève, Ba111od, Beauregard, Beda’a, Behrens, Bianchet, Bimbu, Breitling, Bremont, Bvlgari, Claude Meylan, Corum, Czapek & Cie, David Candaux, De Bethune, Dennison, Doxa, Egeiro, Emmanuel Bouchet, Favre Leuba, Fears, Frédéric Jouvenot, Frédérique Constant, Furlan Marri, Genus, Gerald Charles, Greubel Forsey, H. Moser & Cie., Hautlence, Jacob & Co., Konstantin Chaykin, Krayon, L’Epée, L. Leroy, La Fabrique du Temps, Laurent Ferrier, Lederer, Linde Werdelin, Louis Erard, Louis Moinet, Massena Lab, Maurice Lacroix, Mauron Musy, MB&F, Micromilspec, Ming, Oris, Perrelet, Phillips in association with Bacs & Russo, Raketa, Renaud Tixier, Singer Reimagined, Speake Marin, Squale, Stollenwurm, Tag Heuer, Trilobe, Tutima, Ulysse Nardin, Unimatic, Urwerk e Zenith.

 In Settembre vedremo, oltre al nuovo logo con le bandiere che sventolano sul lago, anche la presenza di due partner importanti per la diffusione delle notizie: Radio Lac e Carac TV che avranno la loro postazione nel cuore del villaggio GWD. Tra le iniziative già previste nel programma, un concorso dedicato agli orologiai che regolano la precisione dei segnatempo, scelti fra gli studenti della Scuola ginevrina di orologeria; questi studenti dovranno regolare movimenti Sellita prima dell’esame finale del COSC. Le registrazioni per poter partecipare sono già aperte.

Il padiglione centrale di GWD è stato rivisitato adottando nuove idee e soluzioni; accoglierà anche una mostra, aperta a tutti, dedicata a 150 orologi eccezionali. Importante anche un’ala del padiglione dedicata al Culture Club che dibatterà tematiche scelte con FHH, G.P.H.G., Geneva Watchmaking School, Horological Society di New York, Horopedia, e The Watch Library.

Queste quanto dichiarato da Jean-Christophe Babin, oggi CEO del Gruppo Bvlgari e presidente di Geneva Watch Days: “Open up! Dare! Innovate! That’s what Geneva Watch Days is all about: creating a moment that’s spontaneous, relaxed, and free of pretense — one that resonates with the media, with retailers, and above all, with those who matter most to us: our clients. As the spokesperson for the founding brands of 2020 — and for all those who have since helped keep the heartbeat of the event going — I’m proud to see it reach a new milestone while staying true to its unique energy and unfiltered voice. Even in a fully digital age, nothing replaces human connection — the encounters, the conversations, the direct exchange — whether within the industry or with the public. And looking ahead, we’ll continue to throw the doors wide open to anyone who shares this spirit: those who create, who challenge, and who move things forward.”.

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