Caricamento immagini...

Frédérique Constant news

Il Classic Moneta Moonphase, presentato nel 2025, deve il suo nome al motivo della lunetta scanalata sul réhaut che dona all’orologio l’aspetto di una moneta; due le versioni entrambe ø 37 mm; una è in acciaio inox e una trattata PVD oro giallo (con indici e lancette di questo colore sul quadrante silver soleil), è completata da un cinturino in pelle.

Classic Moneta Moonphase in two versions was unweied in 2025, both with quartz movement, steel case and silver or wonderful blue Navy dial.

La cassa dell’elegante modello nella foto sopra, è in acciaio inossidabile (spessore mm 7.65, w.r. a m.50); in acciaio anche il sottile bracciale lavorato a maglia milanese (impiegato per la prima volta su questo tipo di orologio e con fibbia pieghevole) che abbraccia il quadrante Navy blu lavorato a soleil protetto dal cristallo di zaffiro; gli indici color argento sono applicati e le lancette dauphine lucidate a mano hanno lo steso colore; manca la lancetta dei secondi e questo consente di far credere che l’orologio abbia un movimento meccanico, mentre è al quarzo, Calibro FC206 con durata 5 anni; per chi non conoscesse ancora questa Manifattura ginevrina ricordiamo comunque che al suo interno sono prodotti anche numerosi movimenti meccanici molti dei quali corredati da interessanti complicazioni. Le fasi lunari collocate alle 6 sono contornate da un sottile filo dorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *