Caricamento immagini...

Fortela news

Fortela, marchio di moda maschile fondato nel 2015 da Alessandro Squarzi, nel 2020 con l’ingresso di Alessia Giacobino ha ampliato l’offerta alla moda femminile e aggiunto un’ampia serie di accessori: fra questi, anche gli orologi. Il 3 Ottobre 2025 a Milano stata presentata una capsule di orologi ideati per Squale.

Sixty professional watches have been unveiled on October 3rd in Milan by Fortela, designer Alessandro Squarzi; steel case ø 37 mm, authomatic movement, black or “creme” dial.

Squale è un’azienda svizzera con una lunga esperienza in orologi subacquei; è stata fondata nel 1946 da Charles von Büren che ha scelto il nome francese “squale” (squalo) per produrre – come “von Büren S.A.”- orologi subacquei professionali. Sono trascorsi quasi ottant’anni e Alessandro Squarzi, che ha già collaborato con Squale, si è ispirato al passato per disegnare questi nuovi subacquei e sul quadrante, oltre alle sue iniziali, a contrasto con il fondo, ha inserito i legami con l’importante tradizione.

L’orologio con il quadrante color crema è realizzato in 20 esemplari, di quello nero invece sono disponibili 40 orologi, la numerazione della tiratura limitata parte da 01/60 per il primo e prosegue da 21/60 per il secondo. La cassa tonda in acciaio 316L, w.r. a m.300, ispirata ai subacquei Büren S.A., è stata ridisegnata da Squarzi, sul fondo in acciaio le incisioni relative al marchio e alla tiratura.

La scheda tecnica di questi orologi realizzati in Svizzera, è la seguente: cassa in acciaio inossidabile 316L spazzolato ø 37 mm, spessore mm 11 o con il vetro k1 mm 21,15; lunetta girevole unidirezionale nera con dettaglio arancio al 12; corona in acciaio con logo; il quadrante è protetto da doppio vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso; il movimento elaborato per la capsule è il Calibro automatico Sellita SW 200; gli indici di forme diverse in colore arancione, sono trattati Superluminova “Old Radium” come le lancette, quella dei secondi termina con un “lollipop” arancione, il colore che si può vedere anche alle grandi profondità. Infine il cinturino è in caucciù lavorato.

Gli orologi di questa capsule possono essere acquistati solo nelle boutique Fortela e online sul sito Fortela.it a partire dal 3 Ottobre scorso, giorno della loro presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *