L’azienda Out Of Order, in collaborazione con il Circolo Nautico di Olbia, ha realizzato per i Soci del Circolo un automatico particolare in tiratura limitata e numerata di cento esemplari.
A limited and numbered edition for CNO, in Sardinia, only 100 authomatic watches not to be sold to public.

Fondato nel 1982 da 16 appassionati non solo del mare, ma anche dell’ambiente da proteggere, il CNO si occupa di molte discipline sportive e ha contato fra i soci anche un Campione di Windsurf nel 2024. L’orologio che pubblichiamo sarà senz’altro apprezzato per tutto ciò che rappresenta. Queste le caratteristiche tecniche: cassa in acciaio inox 316L ø 40 mm, w.r. m. 100 è trattata con l’esclusivo “OOO® aging process”, che le da un aspetto vissuto, lunetta unidirezionale antiurto, in acciaio 316L con inserto in alluminio spazzolato a mano e numerazione stampata.
Sul quadrante in madreperla, la tonalità “Acqua di Molara” ricorda i riflessi turchesi cangianti delle acque cristalline nell’Area Marina Protetta di Tavolara/Punta Coda Cavallo che annovera l’isola di Molara. A ore 9 spicca il guidone del Circolo mentre le diciture complete del Circolo e del marchio Out Of Order® sono presenti sia sul quadrante sia sul fondello. Il movimento automatico Seiko NH35 a carica automatica è preciso e affidabile, le A/h sono 21.600, i rubini 24, la riserva di carica di 41 h.
MOOOlara (personale nome del modello tratto da Molara e le tre OOO del produttore) viene fornito con due cinturini: uno in pelle scamosciata blu conciata al vegetale (interamente realizzato a mano in Italia) e uno in silicone.
L’orologio è stato presentato il 17 Luglio nella Club House del Circolo affacciata sul molo Benedetto Brin, nel cuore di Olbia. Nell’occasione è stato messo all’asta l’orologio numero 000, il ricavato finanzierà o cofinanzierà iniziative di salvaguardia ambientale in ambito locale. Pensato per i soci del CNO, l’orologio non sarà venduto né attraverso i canali del Circolo né tramite il brand produttore.



