Caricamento immagini...

Emera news

Fondata nel 2023 dal designer, Patrick Freiburghaus e dal Maestro orologiaio Cyrano Devanthey, Emera ha finalmente presentato nel luglio 2025 il suo Sentinel – Série SV1 realizzato in una tiratura superlimitata: 9 orologi per tutto il mondo. Tutto è sviluppato in house, sino all’assemblaggio, e solo partners svizzeri anche per quando riguarda le finiture.

Only nine Sentinel-Série SV1 will be produced by Emera unveiling in July 2025 this authomatic watch.

Queste le caratteristiche orologiere per ciò che riguarda la cassa dal design sagomato, il quadrante, l’estetica e il movimento.

La cassa in titanio grado 5 con lunetta in titanio grado 5, carrure e fondo (protetto da cristallo di zaffiro) in composito-quarzo ad alta densità, è w.r. a m.50; queste le misure: mm 50.26×50.50, spessore mm 13,90. Sul quadrante traforato nero protetto da cristallo di zaffiro, indicazione ore e minuti con lancette al centro e piccoli secondi decentrati a ore 7; indici e lancette, in composito, sono trattati SuperLumiNova®. In quanto al Calibro MRA 02-1 automatico, questi i dettagli importanti (a prescindere dal partner elvetico che lo ha fornito e che gli appassionati non faticheranno a riconoscere): A/h 28.000, rubini 19, ø 32,50, spessore mm 9, spirale Nivarox®, bilanciere inclinato a 20° a inerzia variabile con tre bracci in Declafor 1015 e pesi regolabili manualmente, angolo di levata a 49°; ponti e platina in titanio grado 5, massa oscillante in tungsteno montata su cuscinetti in ceramica, riserva di carica 44 ore circa. Il cinturino in caucciù è rapidamente intercambiabile, con chiusura in Velcro o con fibbia in composito-quarzo. Infine da non dimenticare: l’ambasciatore di Emera, Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie di Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *