Caricamento immagini...

De Bethune news

Pierre Jacques, CEO di De Bethune dal 2011, ha annunciato ieri, 11 Giugno 2025, che in Estate si ritirerà dal ruolo operativo diventando Presidente Onorario DB dando così anche un nuovo indirizzo alla sua vita.

Pierre Jacques is leaving on next Summer DB; he will remain Honorary President.

Nel Cantone svizzero di Vaud, a L’Auberson, la De Bethune è uno dei capisaldi dell’Alta orologeria tradizionale elvetica e Pierre Jacques in questi anni ha ricoperto un ruolo importante nel successo raggiunto (tra l’altro l’Aguille d’Or al G.P.H.G. 2011 per le innovative soluzioni presentate coperte da brevetti). Trasferita la sede a Sainte Croix nel 2021 P.J. incrementò la collaborazione con i dettaglianti e trasformò l’iniziale collaborazione con WatchBox (oggi The 1916 Company) in una definitiva partnership; dai componenti della maggioranza azionaria dell’impresa è stato espresso un commosso ringraziamento a Pierre Jacques e al suo impegno.

A questo punto, non per sciovinismo (ma abbiamo vissuto negli anni ’90 il mondo orologiero con Orologi da POLSO) vogliamo ricordare che DB è stata fondata nel 2002 dall’italiano Davide Zanetta (commerciante di orologi d’epoca) e Denis Flageollet, ai due si aggiunse poi Pierre Jacques. Zanetta nel 1998 era proprietario di L.LeRoy, in seguito lo diventò anche di De Bethune, nome scelto per ricordare lo scappamento inventato da Maximilien Henri De Bethune nel XVII secolo. Nel 2017 Davide Zanetta si ritirò avendo compiuto 70 anni e nell’impresa entrò un imprenditore privato (Giovanni Perin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *