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Cifre e progetti

A confronto i primi sei mesi 2025 e quelli del 2024. Il fatturato netto del Gruppo nel primo semestre è stato di 3.050 miliardi (3.445 nel I semestre 2024). Da questa Estate A.I. consentirà di avere uno Swatch “unico”.

Swatch data for first six months (2025-2024). Among projects it will be possible, together with I.A, to choose a “unique” swatch according to personal choices.

I risultati del primo semestre 2025 del Gruppo Swatch hanno mostrato cifre soddisfacenti negli States, Messico e Canada; Omega, Longines, Rado, Tissot e Hamilton si sono aggiudicati interessanti quote di mercato e Swatch ha superato l’esercizio precedente. Cresce l’India (+20%), il fatturato del Giappone e pari a quello dell’anno record 2024; positive le vendite in Medio Oriente e Australia. La Svizzera ha subito una leggera flessione del fatturato dovuta al franco svizzero molto forte, gli altri mercati europei hanno chiuso allo stesso livello dell’esercizio precedente. Vendite statiche in Europa con l’eccezione delle novità di Omega (Aqua Terra Lady con un nuovo movimento ultra piatto) e quelle di Tissot, Longines e Rado. In Asia ancora negativa la Main China con la chiusura di molti retailer.

Siamo quasi a metà Estate e il Gruppo elvetico è pronto per lanciare un progetto innovativo legato all’Intelligenza Artificiale, per cui ogni appassionato potrà scegliere il “suo” orologio secondo ciò che preferisce e che risulterà quindi “unico”.

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