Per le festività 2025 un “Bijoux Montre” nella collezione Mariner Watch si affianca ai modelli base proponendo quattro novità, tutte con movimento al quarzo.
On 2025 Charriol Genève has produced 4 new versions in Mariner Watch collection at the Top “Bijoux Montre”.
Il classico cavo marinaro, simbolo di forza e resistenza, da sempre costituisce l’identità degli orologi ideati da Philippe Carriol. Dopo la sua scomparsa continua ad essere presente con le scelte dell’attuale team guidato da Coraline Charriol CEO e direttore creativo di Charriol Genève.

Il bracciale attuale del Marine Watch è un sottile e flessibile cavo di acciaio e titanio sottoposto a trattamento antiallergico anche sui fermagli che uniscono i cavi. Cinque maglie sottili partono da una lunghezza di 2 cm, che arriva a 35 cm per le versioni da arrotolare intorno al polso; in alcuni modelli le maglie sono placcate oro giallo con una piccolissima C che ricorda il marchio. Il look del modello più elegante ha numerosi cristalli di quarzo sulla lunetta, ma altrettanto affascinante quello con cassa e bracciale trattati oro giallo, mentre in una versione in acciaio e titanio due cristalli di quarzo incastonati sul quadrante nero sono gli indici a ore 9 e 3. La produzione di questa Manifattura avviene nei laboratori di proprietà a La Chaux-de-Fonds dove gli orologi subiscono 23 trattamenti per diventare completamente antiallergici.



