Cuervo y Sobrinos ha presentato negli ultimi giorni di Ottobre 2025, tre nuovi orologi della collezione Historiador Tradición, certificati cronometri dal COSC, l’Ente ufficiale elvetico che ne attesta la precisione.
Three new Cuervo y Sobrinos Historiador Tradición, officially certified chronometer by COSC were unveiled in October 2025..

La cassa “glass-box” è in acciaio inossidabile lucido ø 40 mm, spessore mm12,33, w.r. a m 100; il vetro è zaffiro con doppio trattamento antiriflesso; l’attenzione è focalizzata sui tre colori disponibili per i quadranti: Champagne, Silver e Burgundy (ogni variante di colore è stata realizzata in 282 esemplari numerati singolarmente; il numero scelto ricorda l’anno di fondazione del Marchio a Cuba (1882T) quando lo spirito latino-americano stava vivendo la sua età dell’oro.
Sul quadrante l’antico stemma a cartiglio del Marchio (rosso e dorato) è applicato; le lancette sono dorate e sono dorati anche gli indici geometrici e a trapezio.
Il movimento è il Calibro Soprod Newton P092 a carica automatica (ø 26 mm, spessore 4.6 mm, riserva di carica 44 ore, 23 rubini, 28.800 A/h, certificato cronometro dal COSC; indica ore, minuti, secondi, data, è finemente decorato ed è visibile dal fondo in vetro zaffiro.
Si uniscono così in questi orologi eleganza e precisione, l’orgoglioso spirito dell’America latina con il motto “Born in Habana” e l’eccellenza della tecnologia elvetica.
I cinturini sono in alligatore della Luisiana marrone o color miele, sulla fibbia in acciaio inossidabile è inciso il marchio CyS. Queste le Referenze dei tre orologi nella foto pubblicata: da sx a dx 3195.1TCH, 3195.1TS, 3195.1TBY. Maggiori informazioni sul sito ufficiale CYS.



