Caricamento immagini...

Bulova preziosi

Per festeggiare il suo 150° Anniversario nel 2025 Bulova ha presentato, adeguandola alle attuali esigenze, una collezione dedicata alle quattro stagioni, impreziosita da 42 gemme sintetiche.

New poker of watches tribute to Omar Khavyam Persian poet, with steel case 30,5 mm and synthetic sapphire, rubis or fire opal, quartz Swiss movement.

Sopra da sx l’orologio dell’inverno con zaffiri cristallini e quello della primavera con zaffiri rosa, sotto quello estivo con l’azzurro del mare e topazi blu e quello dell’autunno con topazi opale di fuoco

La collezione Rubaiyat Four’s Season (nome ripreso dalle poesie in quartine del poeta persiano Omar Khayyam) fu presentata nel 1917 e per la prima volta venne dedicata a orologi femminili; quella rieditata attualmente ha casse in acciaio, ø mm 30,5, spessore mm 8,6, w.r. a m.30, trattate con finitura color oro giallo o oro rosa, fondello chiuso con incisione della Dea del tempo. I quadranti sono in madreperla, quarzite rosa, turchese e opale di fuoco, protetti da vetro zaffiro a doppia curvatura. La preziosità è data dalle 42 pietre incastonate sulla cassa e anche sulla corona (su questa è incastonato uno spinello sintetico ricostituito); il colore delle gemme si accorda a quello dei quadranti lavorati accuratamente che presentano lancette a foglia e indici geometrici. Il movimento al quarzo elvetico è un solo tempo. I cinturini sono in vitello bianco e rosa fucsia con finitura coccodrillo oppure azzurro in grana grossa e rosso in grana piccola, per tutti chiusura con fibbia déployante. Il prezzo degli orologi dell’inverno e della primavera è sotto i settecento Euro, gli altri due sotto i 900 Euro. Generalmente non indichiamo i prezzi e preferiamo occuparci di orologi meccanici, ma questo poker femminile ci è piaciuto soprattutto per l’origine poetica del nome Rubaiyat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *