Oltre agli orologi preziosi, che abbiamo pubblicato il 6 Agosto, Bulova, per festeggiare i suoi 150 anni, ha presentato anche un’altra novità per chi è appassionato della storia orologiera nello spazio, rieditando il Lunar Pilot.
Besides precious watches we published on August 6th, Bulova, for its 150 years Anniversary has unveiled a chronograph tribute to Dave Scott who in 1971 walked on Moon.
Questo orologio, più di 50 anni fa era al polso dell’astronauta Dave Scott che passeggiò nel 1971 sulla superficie lunare. La tiratura è stata fissata in 5.500 esemplari numerati (300 quelli per il mercato italiano) realizzati con la collaborazione dell’artista brasiliano Thiago Rosinhale, papà di Budij, il toy ripensato come astronauta e la cui miniatura, stampata in rilievo sul fondello, è inserita anche nella confezione.


Queste le principali caratteristiche del nuovo cronografo Bvlova. La cassa in acciaio inossidabile misura mm 43, ha uno spessore di mm 14,3 ed è w.r a m.50. Sul quadrante in Timascus disegnato dall’artista e protetto da vetro zaffiro la scala tachimetrica è stampata in blu, i contatori sono in color argento, lancette e indici sono trattati Super-luminova. Il movimento HPQ (High Precisionist Quartz) ha un brevetto Bulova e garantisce la precisione fino a 1/20 di secondo. Il bracciale in acciaio a tre maglie ha la finitura lucida e satinata. Nella confezione speciale oltre all’orologio è inserito un esemplare di Budij alto 15 cm firmato sul retro dall’artista, ed è incluso anche uno fascicolo che racconta la storia del Lunar Pilot.



