Alpina, fondata nel 1893 scegliendo un nome legato alle montagne, ha presentato nei primi giorni di Dicembre 2025 un nuovo orologio, l’Extreme Authomatic FWT; il segnatempo festeggia la partnership iniziata nove anni fa tra Alpina e il mondo dei Freerider che sulle Api trovano la loro palestra naturale.
New Extreme Authomatic FWT (Freeride World Tour) has been unveiled in December 2025.
Sul quadrante grigio spicca, per la prima volta a rilievo il logo triangolare che i Freerider hanno dedicato all’imponente vetta grigia dove un sottile filo rosso mette in evidenza il tracciato dell’arrampicata; le lancette color argento sono luminescenti come gli indici applicati; la lancetta dei secondi ha come contrappeso il logo FWT rosso; alle 6 questo logo si vede in rosso e nero.
La cassa a cuscino w.r. a m.200 dal profilo lucidato a specchio e satinato nelle parti piane, presenta un diametro ridotto a mm 39×40,5 ed è realizzata in acciaio inossidabile, ha la lunetta lucida con inciso il logo e la corona con anello in caucciù per una presa sicura, il fondo chiuso è dedicato al logo del Freeride World Tour.
Il movimento è il Calibro automatico Swiss Made AL-525 carica 38 h, A/h 28.800, i rubini sono 26. L’Alpiner Special Edition non è in tiratura limitata. Infine il cinturino è in caucciù nero la fibbia déployante ha i pulsanti di sicurezza..
Per gli amanti delle montagne ricordiamo che FWT SA è una società con sede a Verbier, in Svizzera, che nel 1996 organizzava eventi di sci e snowboard, come l’Xtreme Verbier diventato dal 2008 non più una competizione isolata ma una serie di eventi mondiali; la crescita è continuata con FWT Challenger, FWT Qualifier e FWT Junior, parallelamente ad altri eventi di vario tipo che si svolgono in Europa, America del Nord e del Sud, e Oceania. Dal dicembre 2022, FWT è membro della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS).




