Eberhard&Co. Italia e Lancia hanno presentato il 12 Dicembre 2925 un orologio automatico nel quale sono stati ripresi molti dettagli che in passato hanno caratterizzato la produzione delle due aziende.
On December 12th a new watch has been unveiled; it is the new authomatic Eberhard & Co Italia made together with Lancia, remembering automotive Lancia HF.

Questa edizione “rally” (il ritorno in gara della Lancia HF è fissato per il campionato mondiale Rally del 2026) è stata realizzata in tre versioni con quadrante silver, nero, blu; ogn versione è composta da 120 orologi disponibili presso una serie di rivenditori selezionati.
Sotto il profilo orologiero queste le caratteristiche. Cassa in acciaio inossidabile ø 41 mm, w.r.a m 100. Il movimento è il calibro SW200-1 con 38 ore di riserva di carica e data. Sul fondo chiuso le caratteristiche del segnatempo e la numerazione della tiratura limitata di ogni versione.
Sul quadrante protetto da cristallo di zaffiro indici applicati in acciaio luminescenti come le lancette di ore e minuti che abbracciano il logo di Eberhard & Co, quella dei secondi è tutta rossa, la data è a ore 6; al centro i caratteri Lancia HF sono inclinati ed è in rosso l’elefantino che Gianni Lancia, nei primi anni Cinquanta, scelse con la proboscide alzata in segno di coraggio.
Infine il look sportivo di questa novità è completato dal cinturino marrone in pelle (proveniente da bovini toscani) che è unito alle anse con il tradizionale sistema, ma mostra anche dettagli in filo rosso.
Ambassador durante la presentazione il pluricampione dei rallies, Miki Biasion (da molti anni ambasciatore di Eberhard & Co Italia) che al polso indossava il nuovo segnatempo.



