Caricamento immagini...

Nuovi Globetrotter

Per grandi viaggiatori Arnold&Son ha aggiunto alla collezione Globetrotter Steel delle novità che ha svelato a metà luglio 2025.

Novelties 2025 on Globetrotter Collection.

Il Globetotter 42 in acciaio inossidabile ha una cassa più sottile di quella precedente, ma l’attenzione viene catturata dai colori dei quadranti: Strand Blue e Greenwich Green (il primo ricorda le acque del Tamigi che attraversa Londra, il secondo si ispira alle verdi colline che circondano l’Osservatorio Reale di Greenwich). Entrambi gli orologi sono in tiratura limitata: solo 88 esemplari.

Arnold & Son Steel 42 Royal Obsvervatory Greenwich verde, sotto la versione Blue Strand; il movimento di Manifattura è automatico
La struttura del quadrante mantiene il ponte ad arco curvo che delimita le ore del giorno e della notte sull’anello di 24 ore e che con il rubino incastonato al centro mantiene la cupola che rappresenta l’emisfero nord visto dal Polo. Anche la cupola è stata rielaborata in modo che i continenti metallizzati e lavorati a guillochage appaiano ancora più in rilievo e si staglino sui fondi colorati. Un altro punto importante è rappresentato dall’anello intorno alla cupola che gira nell’arco delle 24 ore, sul quale sono incisi i nomi delle 12 città di riferimento situate sia nell’emisfero nord che nell’emisfero sud e c’è un’altra modifica degna di nota apportata dagli orologiai di Arnold & Son a questo elemento mobile che effettua un giro completo in 24 ore e consente di visualizzare le ore di tutto il mondo: l’aggiunta, tutt’intorno alla cupola, di un anello con inciso il nome di dodici città di riferimento situate sia nell’emisfero nord che nell’emisfero sud e rappresentate dal rispettivo codice davanti alla loro posizione geografica consentendo di vede subito l’ora che interessa; le ore locali invece si leggono con le due lancette rosse che spuntano sotto il globo terrestre.
Nei due Globetrotter 42 il movimento di Manifattura è il Calibro automatico A&S6122 (spessore 6,74 mm, rubini 29) la cui riserva di carica è stata aumentata da 45 a 55 ore; la corona con le tre posizioni regola l’ora principale e quella degli altri fusi orari. Il fondello trasparente in zaffiro mostra la massa oscillante incisa e traforata; la decorazione presenta motivi tradizionali dell’alta orologeria: finitura perlage sulla platina e ponti con Côtes de Genève a raggiera, le ruote sono satinate e le viti sono smussate e poi lucidate. La finitura con rivestimento in palladio crea un interessante effetto grigio chiaro.

Cinturino in alligatore blu inchiostro o verde Cornovaglia con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile, 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *