Caricamento immagini...

Danza e boutique

Ballerine di Degas                sui quadranti

Vacheron Constantin Ballerine di Degas sui quadranti

Fedele all’impegno per sostenere e promuovere i Mestieri d’Arte, Vacheron Constantin propone tre nuovi orologi con quadranti grisaille grand feu, smalto che solo abilissimi artigiani-artisti sanno realizzare.

Sono dedicati alla Scuola della Danza, che ha in Francia una grande tradizione. Fondata nel 1731 dal Re Luigi XIV detta ancora le regole del balletto classico. Ricordiamo che nel 1992 Alessandra Ferri è stata la prima ballerina italiana ad essere invitata come stella ospite dell’Opèra e Eleonara Abbagnato, ammessa giovanissima ai corsi, è diventata da quest’anno una delle stelle dell’Opéra. Alcuni dei celebri dipinti di Edgar Degas (classe di danza, ripetizione e danzatrici) sono riprodotti suI tre quadranti. Negli orologi in oro bianco, con il Punzone di Ginevra, ø 40 mm e fondello trasparente, il Calibro automatico 2460 SC progettato e realizzato in house.

Un’altra collezione in tiratura limitata presenta 4 Patrimony Traditionnel in oro rosa; al di là del prezzo e alla destinazione per grandi e danarosi collezionisti, ne parlo perché fanno parte dell’evoluzione storica orologiera legata agli eventi. Sono dedicati all’inaugurazione della boutique VC in rue de la Paix a Parigi. Un solo esemplare del Grande Complication (ripetizione minuti, tourbillon, Q.P.), 10 cronografi, 75 piccoli secondi e altrettanti con diamanti).

Ensemble_Patrimomy_Paris

Patrmony Traditionnel dedicati alla boutique VC a Parigi

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *