Caricamento immagini...

Ancora Patek Philippe

IMGP1815Torno a scrivere di Patek Philippe perché, anche se il nuovo stand sarà realizzato nel 2014 per i 175 anni, non vorrei che, chi non ha mai visto Baselworld, pensasse che la Marca ginevrina avesse, nella Halle 1.o, uno spazio modesto. All’esterno della struttura a tre livelli, molto profonda, una specie di passeggiata a spirale fa ammirare dalle vetrine novità e pezzi storici. Sullo sfondo dello stand una gigantografia è dedicata a uno dei best seller della Marca. Quest’anno a parte il Gondolo 8 giorni, che ruota nella Home di soloPolso, e che è stato realizzato con quadrante blu  o argenté, equipaggiato con un movimento day-date,  l’accento è stato volutamente posto sull’estetica dei modelli.

 

Però – e non è la prima volta – l’appuntamento di Basilea non è il solo momento in cui Patek Philippe presenta le sue novità, a volte le fraziona fra l’estate e l’autunno. Così aspettiamo, certi comunque che le novità più complicate – e quindi più affascinanti – saranno quelle dell’anno prossimo. Fra gli orologi dell’alta gioielleria uno, custodito in una bacheca all’ingresso dello stand,  ha un quadrante color lampone, che spicca in una cassa impreziosita da diamanti, il bracciale è costituito da fili di perle. Profusione di diamanti anche sulla Ref.7121 Calatrava ø mm 33 ed è molto femminile anche la Ref.7200 Calatrava in oro giallo.

Proprio in questa collezione ormai più che ottantenne e declinata al maschile, è stata introdotta la seconda novità tecnica dell’anno vista in fiera. La cassa della Referenza 5227, ø mm 39, in oro bianco, giallo  o rosa (nella foto sotto) è stata rivisitata. Il profilo appare ancora più sottile per due cavità circolari fra carrure e anse e, last but not least, la lunetta ora è liscia. Nel coperchio, che distingue lo stile Officier, la cerniera è stata integrata rendendola invisibile dall’esterno. Vetro zaffiro leggermente bombato e vetro zaffiro anche a protezione del movimento, il Calibro 324 S C. Sull’interno del coperchio si può far eseguire un’incisione.

Il Calatrava Ref.5227 in oro rosa

Il Calatrava Ref.5227 stile Officier in oro rosa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *