Caricamento immagini...

UR-100V titanio black

Nuova versione per uno dei modelli Urwerk di grande successo; dal 15 Giugno 2022 infatti gli appassionati dei segnatempo realizzati da Felix Baumgartner e Martin Frei, possono scegliere l’UR 100V “full black jacket titanium” (viene spontaneo pensare all’eleganza del Little Black Jacket di Chanel immortalato da Karl Lagerfeld) cioè tutto nero.

New version, since today, for Urverk UR 100V Full Black Titanium, limited edition 25 watches.

Il 31 Marzo 2021 avevamo pubblicato la versione Pianeta blu e rispetto a quella che aveva la cassa in acciaio, il nuovo colore è un altro atout, visto che la cassa è in titanio. Inoltre il nero è stato il ptimo colore impiegato da Urverk e la forma a cupola, così originale, è stata mantenuta sia pur con leggere modifiche necessarie per la lega impiegata.

Per chi non ne ricordasse la scheda tecnica riassumiamo le caratteristiche del caiibro Ur 12.02 :a carica automatica e tre satelliti, con rotore bidirezionale regolato da un elica Windfänger e ingranaggio planetario; A/h 28.800, rubini 40, carica 48 h; ore satellitari su croce di Ginevra e carosello in alluminio; finiture secondo i canoni dell’alta orologeria. Cassa in titanio mm 41×49,70 sabbiata, microbillé e trattata DLC nero, analogo il bracciale a 32 maglie. Funzioni: ore indicate dai satelliti più vicine alla minuteria per rendere la lettura più immediata, minuti su un settore graduato da 0 a 60, questa lancetta, terminato il suo lavoro scompare per riapparire come contatore dei chilometri. A ore 9 indica la rotazione di 555,55 Km effettuata dalla Terra ogni 20 minuti all’Equatore mentre alle 3 il Calibro UR 12.02 mostra la rivoluzione della Terra intorno al Sole, vale a dire percorre Km 35.742 ogni 20 minuti., il tutto reso ancor più evidente dai colori, blu incandescente per le ore e verde brillante per i minuti. Oltre al bracciale la confezione comprende anche un cinturino in caucciù. L’edizione comprende solo 25 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *