Caricamento immagini...

Un designer e un gioielliere

Scorrendo l’universo dei social non smetto di stupirmi vedendo come un comparto, relativamente piccolo come quello degli orologi, susciti tanto interesse attirando sempre Marchi nuovi, almeno per me, visto che Charles Zuber nasce a Ginevra come gioielliere.

Charles Zuber and Eric Giroud unveiled during Abu Dhabi Art 2022 a new watch collection: Perfos.

Invece in occasione dell’Abu Dhabi Art Fair, oltre ai gioielli ha presentato anche Perfos, una nuova collezione di orologi, che lo ha visto, insieme a Eric Giroud, impegnato per un anno nella ricerca dei materiali e nel design della cassa. Questa ottagonale è a tre livelli in acciaio (ø 36×36 mm, 39×39 mm e 42×42 mm, spessore mm 9) ha il bracciale integrato. Il movimento di forma, è il Calibro automatico 01, A/h 28.800, rubini 33, carica 38 h, massa oscillante bidirezionale, 164 componenti, che in futuro potrà accoglie delle complicazioni.

Il Calibro 01 di forma che potrà accogliere complicazioni

La prima cosa però che si nota di questo segnatempo è il quadrante ideato su due strati (con fondo nero e indici rodiati o bianco con indici neri) quello superiore, traforato al laser mostra i 60 minuti (le ore, che sovrastano i piccoli secondi, si leggono al centro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *