Caricamento immagini...

Ulysse Nardin e gli squali

La Maison elvetica ha siglato una partnership con Sharktrust, ente di beneficenza europeo per la conservazione degli squali e il primo risultato è un’edizione, in tiratura limitata, di un cronografo, il Great White, così come è bianco lo squalo del quale si vuol conservare la specie con adeguate legislazioni per mantenere l’ecosistema marino.

New UN Great White Chronograph titanium case w.r. to m.300, limited edition, after partnership with Sharktrus in order to savie sharks and sea.

Oltre a contribuire con una percentuale su ogni orologio venduto, Ulysse Nardin ha anche voluto fondare una community di partner e “amici” degli squali tre i quali Mike Coots, nativo delle Hawaii.

Non è però la prima volta che UN lega un suo orologio a specie marine. Nel 2010 ci fu il modello dedicato allo squalo martello, nel 2018 il primo Diver Great White con lo squalo diventato emblema dei Diver UN, seguito nel 2019 dal Diver Blue Shark. L’anno dopo ci fu una collaborazione con Ocearch, il salvataggio e il tracciamento di uno squalo femmina, prima ambasciatrice ufficiale degli squali per Ulysse Nardin e l’anno scorso venne realizzato il Lemon Shark.

Ieri, 18 Luglio 2022, in Svizzera, è stato presentato il Chronografo Great White,realizzato in tiratura limitata a 300 esemplari, ha la cassa, ø 44 mm, in titanio sabbiato e satinato w.r. a m.300; sul fondello è impresso il grande squalo bianco, la lunetta girevole unidirezionale concava bianca ha finitura gommata e vetro zaffiro bombato, sul quadrante grigio sabbiato contatore dei 30′, delle 12h e dei piccoli secondi, indici e lancette con con Superluminova. Cinturino bianco in caucciù con il Grande Squalo Bianco in Superluminova, elemento UN in titanio a ore 6
e fibbia ad ardiglione in titanio o fibbia deployante. Il movimento è il Calibro automatico UN-150 di Manifattura con ruota di scappamento, ancora e molla a spirale in silicio, 25 rubini, 28,800 A/h. carica 48 h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *