Caricamento immagini...

Tre belle novità Eberhard

Il 15 Luglio 2022 abbiamo scritto dei vari anniversari festeggiati da Eberhard & Co, nel corso di oltre un secolo, con alcuni modelli e per il CXXXV anniversario della Marca di La-Chaux-de-Fonds, avevamo anticipato che la scelta era caduta sullo Scafograf 200, realizzato in tiratura limitata a 135 esemplari.

On last July 15th soloPolso has published new Anniversary. Scafograf 200, in limited edition, for Eberhard & Co 135° year. Now you can find it on the market, together with a new Scafograf 300 with green dial and ceramic bezel, while a new Tazio Nuviolari Chronograph is arriving on next December.

Orologio che, ovviamente, è in pole position anche nell’offerta autunnale (presentata alla stampa pochi giorni fa) con un nuovo Tazio Nuvolari e lo Scafograf 300 MCMLIX, che ricorda il primo Scafograf del 1959, un orologio professionale per immersioni.

135°ANNIVERSARIO di EBERHARD & Co.

L’automatico Scafograf 200 dell’Anniversario è in tiratura limitata a 135 esemplari; come il suo predecessore degli anni Cinquanta, ha la valvola automatica per la fuoriuscita del gas elio, la corona a vite, il fondo decorato con la stella marina e la lunetta girevole unidirezionale luminescente, ma oggi la lunetta presenta un inserto in ceramica. La nuova versione è total- black trattata DLC, finitura che negli ultimi tempi ha incontrato il gusto della maggior parte degli appassionati. Lo completano un cinturino integrato in gomma nera, personalizzato dallo scudo “E” o un bracciale in acciaio con chiusura deployante Déclic®, entrambi trattati DLC.

130° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI NUVOLARI

Disponibile dai concessionari Eberhard & Co a partire dal prossimo Dicembre, un nuovo cronografo dedicato al mantovano volante ricorda un altro anniversario, quello della nascita, nel 1892, di Tazio Nuvolari. Nella collezione che Eberhard & Co decise di realizzare nel 1992 per ricordare le molte gare vinte a bordo delle 8 cilindri Alfa Romeo, si inserisce infatti un cronografo automatico con una nuova cassa ø 41 mm dal fondo chiuso o vitré; quest’ultima versione fa parte della Gold Car Collection e consente di ammirare il movimento automatico con la riproduzione in oro dell’Alfa Romeo Tipo 12/C, che Nuvolari portò tante volte alla vittoria e che per l’occasione mostra incise le date 1892-2022, a ricordo del 130° anniversario della nascita del pilota. Il quadrante nero ha una lavorazione elicoidale, indici bianchi e, stampata in rilievo, la celebre tartarughina, donata da D’Annunzio, con le iniziali TN; i contatori dei minuti cronografici e dei piccoli secondi, alle 12 e alle 6, si possono scegliere neri o bianchi; sulla lunetta incisione in nero della scala tachimetrica in miglia/h, sul réhaut è in Km/h e presenta un dettaglio giallo, il colore del maglione portafortuna che Nuvolari indossava in ogni gara, tinta ripresa anche sulla punta della lancetta centrale della cronografia; sulla lunetta e sulla cassa da ammirare la lavorazione a rosette, richiamo automobilistico. Infine il cinturino è in pelle grigia effetto vintage con impunture gialle. Il movimento Eberhard &Co è su base Valjoux 7750.

SCAFOGRAF 300 MCMLIX

Nel 2016 Eberhard & Co lanciò, con successo, lo Scafograf con cassa w.r. a m.300, ve partecipò al G.P.H.G. vincendo nella categoria orologi sportivi. Il nuovo Scafograf 300 MCMLIX, nella foto sopra, ha la cassa in acciaio ø 43 mm, w.r. a m.300, con valvola per la fuoriuscita automatica del gas elio a ore 9; sul fondello a vite è incisa una stella marina; attualissimo il quadrante verde con finitura matt; indici applicati luminescenti con analoghe lancette, quella delle ore riprende la forma di quella impiegata nel 1959; lunetta girevole unidirezionale in ceramica e luminescenza vintage sul primo quarto della scala della minuteria. Cinturino in gomma o, con effetto vintage, in pelle idrorepellente con cuciture verdi; bracciale Chassis® in acciaio con chiusura déployante Déclic® (Patented).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *