Caricamento immagini...

Royal Oak nuovi tourbillon…

… ma anche un’asta monotematica il 6 maggio a Ginevra, organizzata da Phillips alla Reserve, con ben 88 esemplari (le stime per un paio di modelli indicano 10/20000 CHF per arrivare a 500.000 e senza diamanti); le iscrizioni all’asta sono aperte. Lasciando queste offerte ai collezionisti, ecco invece tre R.O. automatici con tourbillon realizzati per il 50°.

Three new version of R.O. self-winding with tourbillon volant for 50°anniversary (and collectionist can register by now to Phillips in Association with Bacs & Russo helding in Geneva, Hotel La Reserve, a special auction dedicated to the 50th Anniversary of Audemars Piguet’s Iconic Model).

Nel 2020, in piena pandemia ne arrivarono tre come anticipo dell’anno del Giubileo con leggere modifiche estetiche, quelle del 2022 hanno la cassa, ø 41mm, in acciaio, titanio o oro rosa, che custodisce il nuovo Calibro automatico di Manifattura 2950 con tourbillon volante e rotore al centro (spessore mm 6,2, rubini 27, A/h 21.600, carica 65 h).

Il Royal Oak automatico con tourbillon volante cassa ø 41 mm in acciaio o oro rosa

Esteticamente nuove smussature rendono più brillanti le superfici della cassa che è più sottile, stessa ricerca di uno spessore ridotto anche nel bracciale con le prime maglie integrate ed è stato integrato anche il vetro zaffiro sul. fondo per rendere il modello più confortevole. Sul quadrante Grande Tapisserie la Marca Audemars Piguet applicata in oro 24 carati, è costituita da sottili strati d’oro, ottenuti per accrescimento galvanico, un processo chimico simile alla stampa 3D. Ogni lettera è collegata alle altre da fili sottili, quasi invisibili ad occhio nudo, e poi applicata manualmente con minuscoli piedini. Quadrante blu fumé per la cassa in acciaio e quella in oro rosa con indici applicati in oro bianco e oro rosa, infine per la versione in titanio quadrante sabbiato opaline blu fumé e indici in oro bianco.

Il Royal Oak automatico tourbillon volant cassa ø 41 mm in titanio

Infine ricordiamo che nel 2018 fu presentato il Royal Oak Concept con tourbillon volante che oggi ha una gabbia con decorazioni diritte e non più a raggiera; nuova la massa oscillante in oro rosa 22 carati (color rodio sui modelli in acciaio e titanio) che ha inciso il logo dei 50 anni e la firma Audemars Piguet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *