Caricamento immagini...

Piaget per il mercato cinese

La maestrìa di Anita Porchet, che collabora con Piaget dal 2006 e che già l’anno scorso aveva dipinto i quadranti dedicati al cane secondo lo zodiaco cinese, spicca sui 38 esemplari dell’Altiplano che la Marca elvetica ha realizzato per il 2022, l’anno dedicato alla tigre.

For the year of Tiger, Piaget has realized an Altiplano watch white gold case with a Tiger on dial enamelled Grand Feu by Anita Porchet, and a world preview of new jewels and Possession watch with Rubis.

Piaget Altiplano G0A46540

La belva, dipinta in smalto cloisonné Grand Feu, appare in ogni segnatempo in tutta la sua maestosa bellezza e testimonia l’abilità della pittrice esperta di questa tecnica; ricordiamo anche che nel 2017 Anita Porchet è stata premiata dalla Giuria del GPHG insieme a Suzanne Rory, altra grande maestra smaltatrice.

In senso orario alcuni passaggi della pittura a smalto cloisonné con i colori che occupano gli spazi contornati dal sottile filo d’oro, e vengono cotti, colore per colore, ad alte temperature

La cassa dell’Altiplano, ø 38 mm, è in oro bianco ed è impreziosito da 78 diamanti taglio brillante, il movimento di Manifattura è il calibro ultrasottile 430P a carica manuale.

Piaget G0A47088 – POSSESSION

A fianco dell’Altiplano Piaget, ha colto l’occasione del nuovo anno e ha realizzato per il mercato cinese anche alcuni gioielli della collezione Possession e, in prima mondiate, un orologio in oro rosa con una lunetta girevole con diamanti e un rubino, quadrante in madreperla e indici in rubini, in Cina infatti (e non solo nel Celeste Impero) il rosso è il colore della gioia, della feliciti e della fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *